In questa edizione speciale di Blues to Bop, Thornetta Davis sarà accompagnata da Dave Keys e dalla UK All Stars. Dave l’accompagnò anche nel 2017 ai Blues Music Awards a Memphis, ai quali Thornetta era candidata al premio Koko Taylor. Sono entrambi entusiasti di poter riproporre quel momento speciale anche a Lugano!

 

Incoronata “Regina del blues di Detroit” nel 2015, Thornetta Davis, eclettica cantautrice internazionale, è la vincitrice di oltre una trentina di Detroit Music Awards, tra cui l’edizione del 2017, in cui si è aggiudicata ben 8 premi! Thornetta ha emozionato ed appassionato il pubblico di tutto il mondo. La sua è una voce forte, autorevole, ma al contempo melodica e armoniosa. Le storie che racconta sono espresse con tale incredibile trasporto che il pubblico non ha che un desiderio: ascoltarla ancora e ancora.

 

Thornetta viene notata per la prima volta nel 1987, quando diventa corista della soul band di Detroit “Lamont Zodiac and The Love Signs”. Poco tempo dopo, la solista del gruppo se ne va e il nome della band viene modificato in “The Chisel Brothers featuring Thornetta Davis”.

 

Nel 1996, registra il suo primo album da solista “Sunday Morning Music” per l’etichetta “Sub Pop” di Seattle. L’album ottiene recensioni entusiastiche nella rivista nazionale Entertainment Weekly. Thornetta è l’artista di apertura dei concerti di incredibili leggende del blues e del R&B quali Ray Charles, Glady Knight, Smokey Robinson, Etta James, Buddy Guy, Koko Taylor, Junior Wells, Lonnie Brooks, Johnnie Johnson e molti altri.

 

La sua biografia è ricca e le sue esibizioni sono davvero memorabili, come quella all’Ann Arbor Blues & Jazz Festival del Michigan, nel 1992. Bonnie chiese a Thornetta di unirsi a lei e a Katie Webster (regina dello swamp boogie) per un bis che fu accolto da una standing ovation. Thornetta ha elettrizzato il pubblico di tutto il mondo con tour in Italia, Tunisia, Nord Africa, Svezia, Francia, Norvegia, Germania, Olanda, Inghilterra e Canada.

 

 

Formazione
Thornetta Davis - Voce
Dave Keyes - Piano
Steve Williams - Chitarra
Neil Harland - Basso
Steve Rushton - Batteria

 

Homepage
Facebook

 

 

Main Sponsors

Scarica il programma

Scarica il comunicato stampa 2018

Follow us on