Slam Allen, apprezzato a livello internazionale, è un messaggero d’amore. Questo vivace cantante mescola Blues, Soul, R&B e un pizzico di Rock’n’Roll conquistando l’anima del pubblico con una voce che ricorda quella di Otis Redding, con una chitarra che rievoca B.B. King e con l’energia scenica di James Brown, stregandolo con i suoi brani originali!

 

Da ragazzo, Slam suona la batteria nella soul band famigliare: The Allen Brothers. Più tardi, impara a suonare la chitarra dal padre, Harrison Allen e dallo zio, Cecil Allen. La famiglia si rende ben presto conto che il ragazzo ha un talento speciale, che va coltivato! Oggi, con 6 CD alle spalle, Slam Allen partecipa a festival in tutto il mondo, dall’Argentina a New York, dall’Italia alla Florida, dalla Svizzera a Chicago e oltre. Questo musicista e cantante di talento è stato solista, primo chitarrista e band leader del leggendario candidato al Grammy James Cotton.

 

Di quel periodo Slam racconta: “Suonare insieme a Cotton è stata un’esperienza incredibile! Da lui ho imparato cose che non puoi imparare in nessuna scuola. È stato un grande onore!” Slam è stato anche più volte nominato dalla prestigiosa Blues Foundation di Memphis per il suo album più recente, “Feel these Blues”.

 

Oggi, Slam Allen persegue una missione a livello nazionale e internazionale: colmare il suo pubblico di gioia, felicità e amore. “Se riesco a divertire le persone, a renderle felici e ad ispirarle a essere positive nei confronti della vita, ho compiuto la mia missione!” Questo è il messaggio d’amore che Slam Allen rivolge al mondo!

 

Homepage

Facebook

 

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa 2018

Follow us on