Castro Coleman, alias Mr. Sipp, “The Mississippi Blues Child” nasce il 25 agosto del 1976 nella cittadina di McComb, nello stato del Mississippi, figlio di Johnell e Vera Coleman. Inizia a suonare la chitarra alla tenera età di 6 anni, ma è grazie al suo grande impegno e alla sua perseveranza che Mr. Sipp diventa una vera forza del Delta Blues!

 

Viene riconosciuto per la sua incredibile voce, la sua abilità di musicista, di autore e la capacità di produrre dischi e di divertire i fan con spettacoli scherzosi ed eccentrici… insomma, tutto quello che Mr. Sipp fa, lo fa alla grande! Partecipa a oltre 50 registrazioni nazionali e i suoi progetti gli valgono diverse nomination ai Grammy. Da cosmopolita qual è, sarà a Lugano per suonare e trasmettere il suo grande talento al nostro pubblico e al mondo intero.

 

Nel 2014, Mr. Sipp vince l’International Blues Challenge promosso dalla Vicksburg Blues Society, ottiene il premio quale miglior chitarrista ai Gibson Guitar Awards e, sempre nel 2014, conquista il Jus’ Blues Bobby Rush Entertainers Award.
Mr. Sipp fa anche parte del cast del film biografico su James Brown “Get on Up”.

 

La sua citazione favorita è: “Vivo per godermi la vita che sto vivendo, la Musica!” Dopo il suo trionfo all’International Blues Challenge nel 2014 e l’uscita del suo primo CD blues, It’s My Guitar, la comunità musicale va in fibrillazione e lo accoglie con entusiasmo. Ciò ha sicuramente reso più facile stilare l’elenco di tutti i suoi crediti. Ebbene sì, quando Dio distribuiva il talento musicale, Mr. Sipp doveva sicuramente trovarsi in prima fila! Che talento!

 

Homepage

Facebook

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa 2018

Follow us on