giovedì 25 agosto 
ore 00:00, Piazza della Riforma

 

venerdì 26 agosto 
ore 23:00, Piazza Dante

 

sabato 27 agosto
ore 22:00, Piazza San Rocco

 

 

Dopo vent’anni, Roy Roberts torna a Blues to Bop!

 

Raffinato chitarrista dalla baritonale voce soul, ma anche produttore discografico, Roy Roberts è un grande personaggio della musica moderna. Nella sua quarantennale carriera ha accompagnato stelle del soul e del R'n'B come Solomon Burke, Eddie Floyd, Stevie Wonder, Otis Redding.

 

Roy è cresciuto in una cittadina del Tennesse, ascoltando la radio e venendo affascinato sin da bambino dalla musica Blues e Rhythm’n’Blues. Ha così deciso di risparmiare i soldi per acquistare via posta la sua prima chitarra, e lanciarsi in quella che si rivelerà essere una grande carriera musicale.

 

Ancora teenager, Roy Roberts si trasferisce a Greensboro (North Carolina) ed ha l’opportunità di incontrare Jerry Butler, che lo ha definitivamente ispirato a diventare un professionista e fare della musica la sua vita.

 

Durante gli anni Sessanta ha poi deciso di dedicarsi anche alla musica country, questa a causa soprattutto dell’avvento della disco music, che in quel periodo rubava fette importanti di pubblico al blues.

 

Nel corso degli anni Novanta si è definitivamente stabilito a Greensboro, dove ha fondato il suo studio di registrazione. Ha poi iniziato ad effettuare dei lunghi tour negli Stati Uniti ed in Europa, dove continua ad affascinare il suo pubblico.

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on