Giovedì 27 agosto, 21:00
Piazza Cioccaro

 

Venerdì 28 agosto, 21:00
Piazza della Riforma

 

Sabato 29 agosto, 22:00
Piazza San Rocco

 

Frank Salis - Hammond

Rocco Lombardi - Drums

Marco Nevano - Sax

Francis Coletta - Guitar

Sandro “Bat” Battiston - Guitar & Voice

 

Francesco Salis e Rocco Lombardi cominciano a suonare insieme nel lontano 1990. Due anni dopo, durante l’edizione 1992 di “Blues to Bop” inseguono per mezza Lugano Norman Hewitt (il direttore artistico della manifestazione) con la richiesta di farli suonare su un palco. Norman accetta e li fa accompagnare in piazza San Carlo dove i due ragazzini catturano l’attenzione del pubblico a suon di blues e di boogie woogie.

 

Sandro “Bat” Battiston (già noto bluesman) presente nel pubblico li sente e dopo la loro esibizione, entusiasta, gli propone una collaborazione. Nasce il gruppo “Bat Battiston & The Kids” che permetterà ai ragazzi di potersi esibire sia su territorio nazionale che in locali e festival d’oltre confine. Negli anni militano in diverse formazioni e hanno la fortuna di poter collaborare con svariati artisti, esibendosi in Europa, sud America, Africa e Asia.

 

Degno di essere ricordato il concerto tenutosi a Biasca organizzato da Norman Hewitt che vedeva “Bat Battiston & The Kids” affiancati dal grande sassofonista statunitense Bobby Watson. Diplomatisi entrambi presso il conservatorio di musica moderna a Losanna, oggi, a 25 anni di distanza festeggiano il loro anniversario con alcuni amici che hanno segnato il loro percorso musicale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del blues e non solo.

 

www.franksalis.com

www.roccolombardi.com

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on