Nata a Detroit, Deanna trascorre l’infanzia a Phoenix e New York City, arrampicandosi su qualunque panchetto da pianoforte le capiti a tiro per lanciarsi a suonare con uno stile straordinario.

 

All’età di 6 anni viene “gentilmente” allontanata dal Conservatorio di musica di Brooklyn, perché suona il piano “a orecchio” invece di imparare a leggere le note. Alle scuole medie, insiste nell’imparare a suonare il sassofono. Oggi, Deanna Bogart è una pluripremiata polistrumentista ed eclettica musicista apprezzata dai fan per la varietà della sua musica che spazia tra generi diversi. Bandleader, cantante, cantautrice, produttrice, pianista e sassofonista, Deanna fonde il meglio del boogie-woogie, del blues contemporaneo, del country e del jazz in uno splendido mix che definisce “blusion”.

 

Nota per le sue fulgide tastiere, il suo profondo sassofono, la sua voce roca e per le sue impareggiabili composizioni musicali, Deanna conquista velocemente il cuore dei suoi fan sia per terra, che per mare. È la musicista di spicco nella leggendaria Rhythm and Blues Revue, in cui improvvisa con Tommy Castro, Magic Dick (membro fondatore della J. Geils Band) e altri famosi frombolieri della chitarra. Ricordando bene i suoi primi anni da musicista in erba, Deanna ed è un’appassionata insegnante e mentore, pronta a condividere il suo intuito e la sua saggezza con studenti di tutte le età.

 

Sempre sulla cresta dell’onda e con uno spiccato talento nel coinvolgere il suo pubblico, Deanna ha suonato per le truppe americane in Iraq, Kuwait ed Egitto come parte del tour "Blues on the Nile", incluse esibizioni all'Università del Cairo, al Teatro dell'Opera del Cairo e persino uno storico concerto alle grandi piramidi.

 

Formazione
Deanna Bogart - Voce, piano, sax
Dan Leonard - Chitarra
Eric Scott - Basso
Mike Aubin - Batteria

 

Homepage

Facebook

 

Main Sponsors

Download programme

Download Press Release

Follow us on