Nato a Genova nel 1990, Dany Franchi è considerato uno dei migliori e più promettenti musicisti blues della sua generazione. Nel 2014, in Ohio, registra l’album I Believe insieme a Sean Carney, vincitore dell’”International Blues Challenge”.

 

Tra il 2016 e il 2017, con la sua musica partecipa a prestigiosi festival del blues in tutto il mondo, tra i quali: il Blues From The Top in Colorado (USA), il Dallas International Guitar Festival in Texas (USA), il Blues’n’Jazz Rallye a Rapperswil (CH), l’Olsztyn Blues Festival (PL), l’Augustibluus Festival (EST) e molti altri.

 

Nel febbraio del 2017, la leggenda del blues Anson Funderburgh e Don Ritter, di Category5 Amps, decidono di produrre il terzo album di Dany, Problem Child, registrato nei celebri Wire Recording Studios di Stuart Sullivan ad Austin, Texas, insieme ad alcuni dei migliori musicisti blues della scena USA quali Jim Pugh (R. Cray), Wes Starr (J. Vaughan, A. Fuderburgh) e i leggendari Texas Horns.

 

L’album viene pubblicato nel maggio 2018 dalla Station House Records. Dany Franchi, pur rispettando la tradizione del blues è alla continua ricerca di un suo sound originale e unico. “Dany è uno dei miei musicisti blues preferiti tra le giovani generazioni. Il suo approccio alla musica è fresco e trascinante.” dichiara Anson Funderburgh.

 

Formazione
Dany Franchi - Voce, chitarra
Manu Ghirlanda - Tastiera
Michael Tabarroni - Basso
Emanuele Peccorini - Batteria

 

Homepage

Facebook

 

 

Main Sponsors

Download programme

Download Press Release

Follow us on