Walter "Wolfman" Washington è stato un'icona della scena musicale di New Orleans per decenni..Il suo lavoro di chitarra e voce soul hanno reso unico lo stile di Crescent City (un ibrido di R&B, funk e blues) sin da quando ha formato la sua prima band

 

Nel corso degli anni 70, Washington ha iniziato una collaborazione ventennale con uno dei cantanti più importanti dalla Louisiana: il grande e compianto Johnny Adams. Adams divenne una sorta di mentore per Washington, il quale ha sviluppato il suo stile di canto proprio mentre i due hanno lavorato insieme nei club di New Orleans.

 

Vedere esibirsi oggi Walter "Wolfman" Washington con la sua band attuale, i Roadmasters, è come prendere una lezione di storia della musica nera in America. Con la sua vasta esperienza e un repertorio apparentemente senza fine, ciascuno dei suoi spettacoli è unico nel suo genere e grazie alla sua forza vibrante tiene alti il livelli di ballo  tra i presenti. Come i più grandi jazzisti, Washington incanala la sua vita di tutti i giorni nella sua musica. A seconda dell'impostazione, la band suona il blues, R & B, soul, funk, jazz e tutto il resto inframmezzo, sempre con un grande cuore.

 

 

Sito ufficiale: http://www.walterwolfmanwashington.com

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on