SANDRA HALL | vocals
MAURIZIO “GNOLA” GLIELMO | guitar & vocals
ROGER MUGNAINI | piano & hammond
TIZIANO CIMASCHI | bass
MAX BERTAGNA | drums
LILIAN STOIMENOV | trumpet
MASSIMILIANO NEGRI | tenor sax
 
 

Era l’estate del 2003 quando Sandra Hall incontrò Maurizio Glielmo, dando luogo a un’intensa collaborazione che culminò nel 2007 con l’album Red Bone Woman.

 

Sandra Hall è cresciuta nell’ambiente della musica Gospel e vanta importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale, quali Joe Tex, B.B. King e Joe Simon, che le permettono in breve tempo di calcare le scene del circuito Blues in tutti gli Stati Uniti e che, nel 1990, la portano ad aprire il primo tour in Europa al Montreux Jazz Festival.

Affermata stella del Blues moderno, Sandra non si limita unicamente a cantare Chicago Blues, ma propone anche musiche di Big Mama Thorton e Ortis Redding con i timbri caldi tipici della black music contemporanea in stile Etta James o Koko Taylor. Grazie alla sua meravigliosa voce, alla sua dinamicità e alla prorompente presenza scenica sconfina spesso nei territori del Rhytm & Blues, terreno perfetto per il sound della Gnola Blues Band.

 

Maurizio Glielmo, in arte Gnola, è il chitarrista slide più quotato nel panorama italiano con due album a suo nome all’attivo, l’ultimo Walkin' Through The Shadows of The Blues ha ricevuto il 'Premio SIAE al miglior disco Jazz & Blues nel 2000. 

Nel 1989 dà vita alla Gnola Blues Band”con l’obiettivo di suonare i prezzi classici del Blues: tuttavia ben presto inizia a fondere elementi della tradizione con composizioni proprie. Nel marzo 2010 pubblica il loro ultimo lavoro intitolato 20 years on the road, una compilation con alcuni brani storici e altri 5 inediti, per celebrare i vent’anni della band.

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on