Blues to Bop | 28-31.08.2014

 

 

Rispettato cantautore, Riley Etheridge Jr. ha raggiunto il suore del pubblico con il suo stile poetico. I suoi quattro album sono pieni di ricercate storie della condizione umana, ciascuna sapientemente collocate all'interno di album tematici ben sviluppati. Ma dopo un'epifania artistica, e una scossa spontanea di creatività, ha preso la decisione coraggiosa di rompere gli schemi e scrivere un disco da ballare, “The straight and Narrow Way”.

 

"Mi ricordo di un concerto nella Carolina del Nord. Durante la terza o la quarta canzone le persone si alzarono dai loro posti e iniziarono a ballare ", ricorda l'artista di New York. "Tutti si sono alzati, è stato divertente e così ho realizzato che c’era un nuovo modo con cui avrei potuto connettermi alle persone."

 

I semi di questo album sono stati piantati durante un fine settimana di creatività spontanea con il produttore di lunga data Wendell Tilley e uno straordinario chitarrista Shane Theriot (Neville Brothers e Dr. John), che in passato aveva suonato nella band di Etheridge, ma non si era mai lanciato in progetti creativi di Tilley e Etheridge. Le undici canzone di “The Straight and Narrow Way” è un album acuto e festoso di funky Americana.

 

“The Straight and Narrow Way”è nato da sessioni libere di registrazione a Los Angeles, Nashville e New Orleans. Le sensazioni di scioltezza e vibranza sono la prova che Etheridge ha buon gusto nel coinvolgere le persone nel proprio divertimento.

 

Trovare un modo nuovo per connettersi con le persone è stata una rivelazione per Etheridge: "Ho davvero a cuore il mio rapporto con i fans. L'ultimo album, durante la festa di fine registrazione, le persone piangevano nei corridoi, era significativo per me avere tali risposte. Mi sento come se questa volta, forse, saliranno a ballare sui tavoli ", dice con una bonaria risata.

 

Sito ufficiale: http://www.rockridgemusic.com/rileyetheridge

 

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on