Blues to Bop | 28-31.08.2014

 

 

Lui, il Reverendo, è molto conosciuto ed è un apprezzato esponente della tradizione del blues, non solo come performer ma anche come autore di brani propri. Lei, la Lady, ha raggiunto la notorietà percuotendo le corde del suo contrabbasso nei Red Wine Serenaders.

 

Reverend & The Lady, i quali non sono altro che Mauro Ferrarese (voce, chitarra resofonica & dodici corde, banjo e autoharp) e Alessandra Cecala (contrabbasso e voce) sono partiti da una ex vecchia Stazione del Sud Tirolo, residenza di Mauro per registrare il loro primo lavoro: “Tracks from ol’ station”.

 

Si tratta di una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni ‘20 e gli anni ‘40 del sud degli Stati Uniti, brani facenti parte della tradizione afroamericana e non solo.
Il disco spazia quindi dal country blues alla musica old time, passando per il blues più “urbano” delle cantanti dell’epoca, dalle ballad e dagli spirituals.

 

Dopo il successo ottenuto nel 2012 al Lugano Busker Festival e nel 2013 a Sessa, il gruppo torna ad esibirsi a Lugano Blues to Bop 2014.

 

 

Sito ufficiale: http://www.revandthelady.blogspot.ch
 

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on