Blues to Bop | 28-31.08.2014

 

 

Michael Messer è nato nel Middlesex nel 1956. Durante la sua infanzia e adolescenza ha suonato musica rock con i suoi due fratelli in varie band locali. Nei suoi primi vent'anni, Messer ha trascorso del tempo a Nashville, dove ha avuto la possibilità di incontrare e ascoltare alcuni dei 'grandi' della musica country esibirsi nel loro ambiente familiare. Tornato a casa in Inghilterra alla fine degli anni Settanta, ha iniziato a suonare in concerti blues, sia come solista che in varie band locali.

 

Nel 1989 Messer ha prodotto diversi ablum e suonato con molti artisti: con Venice Beach Busker in "I Love You To " (1989), l'album da solista "Slidedance" (1990), "Rhythm Oil" in trio con il cantautore Terry Clarke e Jesse 'Guitar' Taylor (1993). Nel 1995 ha lanciato il disco”Moonbeat”, caratterizzato da un mix di world music e blues e dalla collaborazione con  DJ Louie Genis (figlio del chitarrista Ed Genis) il quale ha mostrato la propria bravura maneggiando vecchi vinili blues. Nel 2001 Messer ha pubblicato "King Guitar", nel 2002 “Second Mind” e nel 2006 è stata la volta del suo ottavo lavoro: “Lucky Charms”.

 

Durante gli ultimi due anni, Michael Messer ha girato il Regno Unito e l’Europa ed è stato coinvolto in diversi progetti discografici.

 

 

Nato in una famiglia di amanti della musica, Manish è stato introdotto alla musica classica indiana da sua madre.  Dopo alcuni anni di apprendimento delle basi del canto classico, ha iniziato a studiare la chitarra slide indiana e poi Shri Vishnu Waliwadekar.

 

Manish è un artista riconosciuto da 'All India Radio and television' e ha una diploma Sangeet Visharad da Gandharva Mahavidyalaya. Con il suo forte impulso a creare musica di qualità e un suono ricco, Manish sperimenta modificando gli arrangiamenti e variando le sue tecniche di suonata. Ispirato da maestri; Pt. Vishwa Mohan Bhatt, Pt.. Debashish Bhattacharya, Taalim e  con la benedizione dei suoi guru, Manish ha sviluppato una mano destra dallo stile unico, miscelandola con potenti slides della mano sinistra. La padronanza e lo sviluppo del suo Raga e la complessità del Taal viene da anni trascorsi a studiare con il suo guru, il maestro di sitar, Ustad Shahid Parvez.

 

 

Official website: http://www.michaelmesser.co.uk/Michael%20Messer%20&%20Manish%20Pingle.htm

 

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on