Iris è un animo creativo in un fisico amazzone che ama esprimersi con la voce e le canzoni.

 

Di origini triestine, cresce nella Svizzera italiana, studia a Zurigo e viaggia per tutta la Svizzera per cantare nei piccoli teatri e in importanti palchi e festival.

 

Dopo aver iniziato a quindici anni una variegata esperienza di generi e gruppi, decide di creare un progetto proprio, con il nome d'arte Iris Moné e di guidarlo lei stessa nella composizione e nella produzione, documentandolo nel libro-disco "Rinasco", il cui singolo "Golosa" ha conquistato le radio ticinesi.

 

Quest'anno si presenta alla prima edizione di "The Voice of Switzerland" in onda su SF1. Alla "Blind Audition" viene scelta all'ultimo secondo dal coach Philipp Fankhauser, supera la "Battle" in un'emozionante sfida nella canzone "America", viene scelta sia dal coach sia dal pubblico fino ad arrivare alla finale del 16 marzo classificandosi terza.

 

Da questa esperienza decide di dedicarsi al genere che ama da sempre e dove la sua voce calda si esprime al meglio: il soul. Il suo ultimo singolo "The Lie" è stato prodotto dalla Universal.

 

Alle tre serate del festival si presenta per la prima volta con la band arricchita da sezione fiati e coristi, per garantire uno spettacolo davvero entusiasmante!

 

 

Sito ufficiale: http://www.irismone.com

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on