Erica Lee è di formazione classica. Ha frequentata il Shanghai Music Conservatory dove si è laureata BA (Hons) con composizione e arrangiamento come materia speciali. Ancora studentessa al Conservatorio ha vinto la competizione come la migliore cantante dell’anno e ha ottenuto il secondo posto nella Shanghai/Asia Singing Contest, ottenendo anche il premio per la migliore canzone originale.
Ha partecipato a diversi prestigiosi Festivals Musicali compresi “All That Shanghai Jazz” al Festival d’Arte di Hong Kong e il Asia Pop Festival in Giappone nel 2005.
E’ un personaggio molto popolare e apprezzato sulla dinamica scena jazzistica di Shanghai dove ha il proprio gruppo e collabora con tanti artisti locali e internazionali. Si sposta spesso a Hong Kong dove una serie di dischi di successo l’ha resa nota nella scena club and dance.
A Lugano Erica metterà in evidenza la sua capacità interpretava nel blues e nel jazz ma la sua espressività e esuberanza troveranno anche altri spazi nel repertorio della Afrosonic Orchestra in cui è cantante solista.

Main Sponsors

Scarica il programma

Scarica il comunicato stampa 2018

Follow us on