Dino Baptiste è un giovane ed energetico musicista che vive a Birmingham, Inghilterra. Si è affermato come tastierista e musicista di grande talento grazie ai suoi 15 anni di esperienza con performance dal vivo e in studio. Grazie al suo stile Blues, Boogie Woogie e Rock'n Roll al suo pianoforte e alla sua tecnica vocale (sia come solista o con la sua band), si è guadagnato il successo in diversi show con elementi di jamming.

 

Le sue influenze ruotano attorno a tre idoli della sua infanzia: Little Richard, Jerry Lee Lewis e Ray Charles. Dino ha visto ciascuno di queste leggende esibirsi con tale spettacolarità e fascino che tale entusiasmo si riflette anche nelle sue performance . Sono stati i suoi genitori anglo-indiani che lo hanno portato sulle vie del Rock'n Roll e a nutrire la sua anima con musica degli anni '60 '70. Mentre Dino si è esibito per diversi anni con la sua band, dal 2002 si è concentrato sulla sua abilità con il pianoforte e ha sviluppato un nuovo formato di prestazioni in duo con tastiere e batteria creando una base unica e solida per la sua musica.
 

Dino ha svolto in solitaria uno straordinario apprendistato. Dal 1989, durante un soggiorno di quattro anni a Melbourne in Australia, ha suonato e registrato con alcuni dei migliori musicisti. Si è esibito con il suo "duelling piano’s" nel 2001 con Disney Cruise Line in Florida e poi nel Regno Unito e in tutto il mondo con artisti del calibro come Lulu, Dana Gillespie, Rolf Harris, Bernie Marsden, Leo Sayer, Mungo Jerry e The Blues Band.

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on