Blues to Bop | 28-31.08.2014

 

 

Mudcat - chitarra, voce

"Danny 'Mudcat' Dudeck è un artista gospel e blues di fama internazionale che continua la tradizione dei primi pionieri del blues, aggiungendo la propria impronta “Mudcat”, risultando così uno dei più grandi tesori di Atlanta. Si esibisce regolarmente i suoi Bayou –baked-chicken-party nel Premier Blues Club di Atlanta.

 

Lil 'Joe Burton - Trombone, Vocals

Joe ha iniziato la sua carriera nel 1964 con il grande e compianto Junior Wells. Più tardi, è stato in tour con altri grandi come BB King, Bobby Womack, Joe Tex, e Otis Clay. È apparso al “Ed Sullivan Show”, “Midnight Special”, e “Soul Train”, ed è ben noto sia in Europa che negli Stati Uniti per i suoi assoli strazianti e performance ad alta energia.

 

Eskil Wetterqvist - Percussioni, Washboard, Vocals

Ha iniziato a suonare la batteria e la chitarra a 11 anni, mentre la carriera professionale di Eskil è iniziata l’anno dopo. Al liceo Eskil vinse il he Distinguished Musician’s Award” e il “The John Phillip Sousa Award”. Nella sua trentennale carriera, Eskil ha collaborato come musicista e compositore con artisti del calibro di Peter Case, Jerry Peek, Phil Ehart , David Ragsdale, Sue Wilkinson, Orange Hat e What the...? È sallito su molti palchi, come quello di  Little Steven's Underground Garage-A-Go-Go, e si è esibito in tutto il Regno Unito, tra cui il rinomato The Cavern a Liverpool. Eskil suona e canta con Mudcat dal 2001.

 

Shannon Kirk - basso, voce

Shannon ha iniziato a suonare il basso nel 2005. Dopo aver scoperto il suo amore per il jazz, scelse il basso elettrico nel 2007. È stata nella All-State Orchestra per quattro anni, sia in Maryland che Georgia, e ha suonato nel Atlanta Symphony Youth Orchestra. Ha suonato con Swagger, highway, Solar Bears, The Electives, Chicago Joe Jones, Maddy Moneypenny, Lola Gulley, Emma Cooke, Joe "Lee" Bush Band, Liz Lee, e Miss Junior. Shannon ama suonare diversi tipi di musica che spaziano dal jazz, blues e funk, rap, ska, rock e reggae.

 

E: Chad Mason - Tastiere, Voce / Atlanta Corni / Mico Bowles - tromba / Daryl Dunn - Sassofono / Lil 'Joe Burton – Trombone e fiati

 

 

Sito ufficiale: http://www.mudcatblues.com

 

 

Main Sponsors

Scarica il comunicato stampa

Follow us on